Attività sportiva 2021-2022

Permettere agli studenti di svolgere ed approfondire le attività ludico-motorie e sportive.

Descrizione del progetto

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo. l’attività farà parte integrante della didattica curricolare. Attività : Preparazione ad eventuali manifestazioni provinciali di : Campestre, Atletica e Nuoto organizzate da USP Rovigo– Ufficio Scienze Motorie e sportive. Attività di istituto per classi.

L’obiettivo è permettere ad un elevato numero di studenti, e maggiormente a quelli che non usufruiscono di altre opportunità sportive extra-scolastiche e agli studenti diversamente abili, di svolgere ed approfondire le attività ludico-motorie e sportive, creando così importanti momenti di crescita umana e riscoperta di quei valori che spesso lo sport evidenzia. svolgere ed approfondire le attività ludico-motorie e sportive. Se possibile si parteciperà ad alcune attività organizzate da USP DI ROVIGO in collaborazione con l’Ufficio Scienze Motorie e sportive e con gli altri Istituti della provincia.

Tutti gli studenti

da Anna Maria Panin

L’importanza della partecipazione attiva e dell’impegno costante non obbligatoriamente finalizzato a risultati vincenti. A livello qualitativo si intende permettere agli studenti di migliorare o integrare le proprie abilità sportive, al rispetto delle regole e la collaborazione con i compagni.