Sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi serali (percorsi di secondo livello)

Puoi diplomarti seguendo un percorso di studi personalizzato.

A chi sono rivolti

I corsi serali sono indicati per tutte le persone maggiorenni di età e anche per coloro che, avendo compiuto il 16mo anno di età, dimostrino di avere un impedimento (lavorativo o familiare) a frequentare gli ordinari corsi diurni. Possono partecipare sia i cittadini italiani che stranieri.

Cosa propongono

I percorsi formativi, dopo una iniziale fase di accoglienza in cui si procede all’accertamento delle competenze in ingresso, prevedono sia lezioni teoriche che pratiche per un totale di 23 ore settimanali, privilegiando le materie professionalizzanti e di laboratorio.

E’ possibile conseguire il diploma di istruzione professionale di 2° livello (diploma di maturità quinquennale) attraverso un percorso di durata triennale, ulteriormente accorciabile in base alle competenze scolastiche e/o professionali già possedute dallo studente.

Il titolo di studio di scuola secondaria superiore è riconosciuto in Italia e in Europa.

Cosa offrono

Un percorso di studi personalizzato nel quale è possibile farsi riconoscere sia crediti formali, cioè competenze acquisite nei corsi di studi precedenti, sia crediti informali o professionali. Tali crediti permettono l’esonero dalla frequenza delle materie per le quali sono stati riconosciuti.

Docente referente del Corso serale: prof. Maurizio Fantinato

Per ogni informazione scrivi a: infoserale@alberghieroadria.edu.it oppure telefona allo 0426 900220.