Sono aperte le manifestazioni di interesse ai nostri corsi serali.

Puoi diplomarti seguendo un percorso di studi personalizzato.

A chi sono rivolti

I corsi serali sono indicati per tutte le persone maggiorenni di età e anche per coloro che, avendo compiuto il 16mo anno di età, dimostrino di avere un impedimento (lavorativo o familiare) a frequentare gli ordinari corsi diurni. Possono partecipare sia i cittadini italiani che stranieri.

Cosa propongono

I percorsi formativi, dopo una iniziale fase di accoglienza in cui si procede all’accertamento delle competenze in ingresso, prevedono sia lezioni teoriche che pratiche per un totale di 23 ore settimanali, privilegiando le materie professionalizzanti e di laboratorio.

E’ possibile conseguire il diploma di istruzione professionale di 2° livello (diploma di maturità quinquennale) attraverso un percorso di durata triennale, ulteriormente accorciabile in base alle competenze scolastiche e/o professionali già possedute dallo studente.

Il titolo di studio di scuola secondaria superiore è riconosciuto in Italia e in Europa.

Cosa offrono

Un percorso di studi personalizzato nel quale è possibile farsi riconoscere sia crediti formali, cioè competenze acquisite nei corsi di studi precedenti, sia crediti informali o professionali. Tali crediti permettono l’esonero dalla frequenza delle materie per le quali sono stati riconosciuti.

Indirizzi di Studio

Accoglienza Turistica
Cucina
Pasticceria
Sala-Bar e Vendita

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 e 14 del Reg.to UE 2016/679 e dalla normativa nazionale vigente. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per poter rispondere alla Sua richiesta. Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento è obbligatorio, la sua mancanza comporterà l’impossibilità di dare esecuzione alla prestazione. Titolare del trattamento è l’Istituto IPSEOA Giuseppe Cipriani a cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 del Reg.to UE 2016/679 e dalla normativa nazionale vigente. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a questo link Privacy Policy nel sito.